Finger Food e Falanghina: Un abbinamento sfizioso per un aperitivo sorprendente

Un aperitivo sfizioso per sorprendere i propri ospiti o soltanto per amor proprio in una sera di totale relax nel salone di casa. Oggi ci immergiamo tra gli infiniti finger food in abbinamento alla nostra Falanghina, un vino dalle eccellenti caratteristiche, ottimo non solo in accompagnamento ai pasti ma anche agli aperitivi.

Una serata di sfizioserie tra piccoli assaggi, bocconcini e stuzzichini di piccole porzioni non può che essere accompagnata da un vino fresco che esalta le proprietà organolettiche dei cibi senza coprirne sapori e aromi. A sostegno della nostra Falanghina dal sapore asciutto con lieve cadenza acidula ma non sgradevole noi vi consigliamo pizzettine, crostini, polpettine oppure un bellissimo tagliere di formaggi e salumi, da cui i vostri ospiti possono prendere i bocconi che più li tentano. 

La lista dei tanti snack può essere infinita perciò per rendere il vostro aperitivo davvero unico dovete essere bravi ad indovinare i gusti di tutti! In questo modo potrete divertirvi a crearne nuovi snack personalizzati che lasceranno tutti sorpresi e soddisfatti. Per quanto riguarda il vino non c’è dubbio, la nostra Falanghina con il suo color giallo paglierino sarà un accompagnamento vincente non soltanto gustativo ma anche scenografico! Inoltre sarà un buon compagno anche negli step successivi della cena, poiché grazie alle sue qualità è di ottimo accompagnamento alla maggior parte dei piatti della cucina mediterranea, soprattutto se a base di pesce.